Fisioterapista

Alessandro Piccoli

Nel 2021 ho conseguito la laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Brescia. Ho scelto appositamente questa professione in quanto rappresenta il connubio ideale delle mie passioni più grandi: lo studio del corpo umano, lo sport/movimento e le relazioni interpersonali.

Attraverso questo corso di Laurea sono riuscito ad ottenere ottime capacità in ambito riabilitativo soprattutto grazie alle 1500 ore di tirocinio formativo in ambito ortopedico, neurologico, geriatrico, cardiorespiratorio.

Ho arricchito la mia formazione partecipando ai corsi di aggiornamento: "IL DRENAGGIO LINFATICO MANUALE E METODO VODDER: applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice", "LA LOMBALGIA, INTRODUZIONE E PERCORSO VALUTATIVO", "LA SPALLA: VALUTAZIONE CLINICA E TRATTAMENTO RIABILITATIVO".

Ciò che mi attira del mio lavoro è la continua scoperta del valore relazionale tra il paziente e il terapista, e di come molti fattori psicosociali possano influire sullo stato di benessere complessivo del paziente: è anche per questo che nella mia pratica clinica l’empatia ha un ruolo fondamentale.

Iscritto all'Albo dei Fisioterapisti di Verona
N. 872

Esperto in

  • Disordini Neuro-
    muscoloscheletrici
  • Riabilitazione Post-Chirurgica

Mi interesso di

  • Riabilitazione della zona Cervicale e Lombare